Vuze (v. 3.1.1.0)

Ecco la raccolta definitiva di tutte le migliori applicazioni per Linux, legate a Internet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Vuze (v. 3.1.1.0)

Vuze, che una volta si chiamava Azureus, è probabilmente uno dei client BitTorrent più vecchi in circolazione. Nella nostra lista è finito piuttosto in fondo, in gran parte a causa del Vuze Updater, il suo sistema di aggiornamento: una volta avviata, l'applicazione cerca automaticamente gli ultimi aggiornamenti, li scarica e installa. Nella versione che abbiamo provato, però, sembra che ci sia un qualche errore con la versione 4.2.0.4, quindi il programma continua a tentare di ripetere lo stesso aggiornamento, riproponendo sempre le stesse domande. Potete ignorare le finestre di dialogo, per fortuna, ma in questo modo un utente potrebbe abituarsi a ignorare gli aggiornamenti, una situazione che non dovrebbe verificarsi mai.

La versione Linux di Vuze, al momento, è più vecchia di quella per Windows, e non è quindi compatibile con le nuove caratteristiche di VuzeHD. Come utenti, potrete scegliere fra tre diversi profili (principiante, intermedio, avanzato), ognuno dei quali vi darà accesso a un numero diverso di opzioni e impostazioni.  

Monsoon (v. 0.21)

Monsoon è simile a Deluge, ma con meno opzioni. Si distingue dalla massa perché integra un manager RSS.

BitTorrent (v. 4.4.0)

Ed eccoci al primo client BitTorrent, l'originale che ha dato il nome a tutto. Oggi è un'applicazione leggera e minimalista. Non fa nulla più del minimo indispensabile.

Clicca per ingrandire.