Storage

Warner Home Video abbraccia il Blu-Ray?

Secondo alcune indiscrezioni, Warner Home Video potrebbe decidere di supportare esclusivamente il formato Blu-Ray, rendendo più complicata l'affermazione del formato HD-DVD.

"Le indiscrezioni riportano che Warner salirà presto sul carro del formato Blu-Ray. Questo renderà ancora più difficile la vita al formato HD-DVD" ha dichiarato Michael Burns, vice presidente di Lionsgate a BusinessWeek. In questo momento Warner Home Video pubblica i film in entrambi i formati, tuttavia in passato ha cercato di proporre la pace tra i formati attraverso un "disco ibrido", il Total HD, capace di ospitare su due layer i due contendenti del mercato. Questa strada però, non sembra praticabile e la lotta è destinata a perdurare. La soluzione più logica in questo momento è acquistare un lettore ibrido, capace di leggere entrambi i formati.

Secondo BusinessWeek, il formato Blu-Ray può contare attualmente sul 49 percento del mercato HD grazie al supporto di 20th Century Fox, Disney e Sony. L'arrivo di Warner potrebbe far salire questa quota al 70%, portando anche le altre major all'abbandono dell'HD-DVD.