Washable Keyboard K310 è la tastiera lavabile di Logitech

Logitech ha presentato Washable Keyboard K310, una tastiera che sarà disponibile da ottobre anche in Europa. È possibile lavarla nel caso vi versiate sopra bibite, caffè o altro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Washable Keyboard K310 è la nuova tastiera lavabile di Logitech. Non solo si può farlo più volte, ma può essere immersa in quasi 30 centimetri d'acqua - a eccezione del cavo USB, ovviamente. Sulla parte retrostante sono presenti dei fori di drenaggio che facilitano l'asciugatura della tastiera, mentre i tasti principali sono stampati via laser e rivestiti per garantire che le lettere non sbiadiscano con i lavaggi.

"Tutti abbiamo avuto un momento di distrazione, seguito dal panico, quando una tazza di caffè o una bibita si è rovesciata su tutta la tastiera", ha dichiarato Sophie Le Guen di Logitech. "Logitech ha progettato la Washable Keyboard K310 per far sì che sembri come nuova e funzioni sempre bene, anche nel corso del tempo".

La tastiera è full-size e i tasti offrono una durata fino a 5 milioni di battute. Non mancano tasti funzione e un tastierino numerico, insieme a 12 hotkey per l'accesso a Internet, email, giochi, regolare il volume e altro.

Compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7 (e immaginiamo anche Windows 8), questa tastiera non richiede alcun software di configurazione. Logitech Washable Keyboard K310 arriverà in Europa a ottobre, mentre è disponibile negli Stati Uniti al prezzo suggerito è di 39,99 dollari.