Waterblock per GTX 590 da EK e Danger Den

EK e Danger Den hanno presentato i loro waterblock per la nuova nata di casa Nvidia, la GeForce GTX 590 con due GPU GF110.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Disponibili i primi waterblock per la portabandiera di casa Nvidia, la GeForce GTX 590. EK WaterBlocks ha presentato due proposte, EK-FC590-GTX - Nickel (con parte superiore trasparente in materiale acrilico) e EK-FC590-GTX - Acetal + Nickel (con parte superiore in acetale opaco).

###old792###old

I due waterblock hanno le stesse caratteristiche ed entrambi assicurano la dissipazione del calore dai componenti chiave, come le due GPU, i chip di memoria e i regolatori di tensione.

I due prodotti sono basati su rame placcato nickel, necessario per ridurre al minimo la corrosione dovuta all'uso prolungato. Il modello EK-FC590 GTX - Nickel è venduto a 125 euro, mentre la versione EK-FC590-GTX- Acetal + Nickel ha un prezzo di 130 euro.

###old793###old

L'altro produttore a scendere in campo è Danger Den con il modello DD-GTX590. Questo prodotto è basato sul rame, mentre la parte superiore è in materiale acrilico nero lucido. 

Il blocco ha punti di contatto con tutti i componenti che producono calore sulla scheda come le due GPU, il bridge PCIe, i chip di memoria e i MOSFET. Il DD-GTX590 ha un peso di 1,6 chilogrammi e offre guarnizioni pre-assemblate. Il waterblock è venduto a 119 dollari.