Storage

WD My Book Live Duo da 8 TB per chi ha tanti film e musica

WD ha annunciato che il My Book Live Duo è ora disponibile nella nuova capacità da 8 terabyte. WD My Book Live Duo è un sistema di archiviazione (NAS) dotato di interfaccia Gigabit Ethernet che combina i vantaggi dello storage condiviso e l'accesso remoto, alla possibilità di effettuare un backup sicuro dei dati o di usufruire di una maggiore capacità grazie a un sistema a due dischi in RAID.

Compatibile con Windows 8, XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OS X Leopard, Mountain Lion, Snow Leopard o Lion, il WD My Book Live Duo mantiene costantemente una seconda copia di tutti i file per un backup dei dati in tempo reale in modalità mirror (RAID 1). Metà della capacità viene usata per archiviare i dati, e l'altra metà per crearne una seconda copia di sicurezza.

In caso di problemi con un disco, i dati sono protetti perché duplicati sull'altro. Per il backup automatico di Windows gli utenti possono utilizzare il software incluso WD SmartWare, mentre gli utenti Mac possono usufruire delle funzioni di Apple Time Machine. Nel caso in cui si voglia sfruttare al massimo la capacità a disposizione, impostando la modalità RAID 0 si avrà accesso a tutto lo spazio necessario per i propri contenuti digitali.

L'accesso remoto a My Book Live e My Book Live Duo è disponibile da qualsiasi computer attraverso il sito WD2go.com e con le applicazioni per smartphone WD per iOS o smartphone e tablet Android (WD 2go e WD Photos). Il My Book Live Duo è disponibile con capacità da 4 TB, 6 TB e 8 TB a un prezzo a partire da circa 315 euro, per arrivare a oltre 600 euro del modello più capiente.