Storage

WD My Passport , hard disk esterni con USB 3.0

Western Digital ha annunciato i nuovi hard disk portatili My Passport Essential, My Passport Essential SE e My Book Essential. Le tre famiglie di prodotti sono disponibili con capacità differenti e offrono ora la connettività USB 3.0, permettendo di trasferire i dati fino a 5Gb/s. A questa velocità, un video HD da due ore può essere trasferito in soli tre minuti. Lo stesso video da due ore richiederebbe circa 13 minuti per il trasferimento tramite porta USB 2.0.

Western Digital My Passport Essential

My Passport Essential, il più piccolo disco portatile di WD, è disponibile nella capacità da 500 GB, mentre gli hard disk portatili My Passport Essential SE sono disponibili nella capacità da 750 GB e da 1 TB. Entrambi i dischi sono alimentati direttamente tramite USB senza bisogno di alcun cavo aggiuntivo.

Western Digital My Passport Essential SE – Clicca per ingrandire

Il My Book Essential combina dimensioni ridotte con un’elevata capacità, che va da 1 TB fino a 3 TB. Anche questo disco è compatibile sia con le porte USB 2.0 che con le USB 3.0. Tutti i dischi sono formattati NTFS per Windows XP, Vista e Windows 7. Per Mac OS X  Leopard o Snow Leopard è necessaria una riformattazione.

Western Digital My Book Essential – Clicca per ingrandire

I nuovi hard disk portatili di Western Digital sono disponibili presso  i rivenditori autorizzati. Il prezzo di vendita per il My Passport Essential da 500 GB è di 99 euro. Il My Passport Essential SE da 750 GB costa 149,99 euro, mentre la versione da 1 TB 199,99 euro. Il prezzo del My Book Essential è di 139,99 euro per la versione da 1 TB, 199,99 euro per la versione da 2TB e di 299,99 euro per la versione da 3TB.