Web Browser: gli altri

Ecco la raccolta definitiva di tutte le migliori applicazioni per Linux, legate a Internet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Web Browser: gli altri

Epiphany (v. 2.26.1)

Epiphany è il browser predefinito di GNOME, che a sua volta è l'interfaccia utente predefinita per distribuzioni Linux come Ubuntu, Fedora e Debian. Ubuntu però usa Firefox come browser predefinito, anche se Epiphany è preinstallato. Questo browser usa il motore di rendering Mozilla Gecko, che lo fa somigliare molto a Firefox stesso.

La migliore caratteristica di Epiphany è la barra degli indirizzi, che è imbattibile nel distinguere tra una chiave di ricerca e il nome di un sito web. Se la cava bene anche per quanto riguarda la compatibilità con i siti web. Questo browser, tuttavia, è più lento della media, a volte eccessivamente, il che lo colloca inesorabilmente nella categoria dei browser secondari.

Clicca per ingrandire.

Galeon (v. 2.0.6)

Galeon, come Epiphany, usa il motore di rendering Gecko e rappresenta, in effetti, il progetto originale dal quale è nato anche Epiphany. Galeon offre come pagina iniziale predefinita un curioso "myportal", che genera un errore quando si apre l'applicazione. Sembra che il suo scopo sia creare delle scorciatoie per i preferiti, ma non funziona. A parte questo, è del tutto comparabile a Epiphany.

Clicca per ingrandire.