Webcam, costude del notebook

Se credete ai produttori di notebook e schede grafiche, tutti i portatili disponibili sul mercato permettono di utilizzare senza problemi i videogiochi. Abbiamo testato quattro modelli per dimostrarvi che non è sempre così.

Avatar di Tino Kreiss

a cura di Tino Kreiss

Webcam, costude del notebook

Per quelli che hanno paura che il proprio notebook possa essere utilizzato da estranei, niente paura, potrete utilizzare la Webcam 1.3 MP integrata come "cane da guardia". Lo strumento Asus Video Security può essere configurato per generare un allarme e-mail  appena qualcosa appare davanti alla telecamera.

Ciò nonostante, ci aspettiamo che la maggior parte degli utenti preferiranno utilizzare questa camera per le chat video o i meeting virtuali.

Touchpad e tastiera

Dato che due dei quattro speaker si trovano affianco la tastiera, non c’è molto spazio extra per un keypad integrato separato. Se desidererete un keypad separato, dovrete comprare un modello USB. La tastiera dell’A7J è buona, la pressione dei tasti e il tocco incontrano le nostre aspettative.

Quando osserviamo il touchpad intercambiabile, non abbiamo nulla di cui lamentarci. I driver possono essere configurati in modo tale che l’inserimento di un mouse USB disabiliti automaticamente il touchpad.