Computer Portatili

My Book e Passport

Pagina 2: My Book e Passport

My Book e Passport

L’azienda ha da poco presentato alla stampa italiana il nuovo drive esterno USB My Book, piccolo, dal design curato e ultra silenzioso, dato non ha bisogno di ventole.

WD ha pensato a due versioni, quella Essential, con la sola connessione USB e quella Premium che ha sia USB che Firewire.

Il My Book sarà disponibile in Italia alla fine di aprile in versione Essential, in giugno sarà disponibile la Premium.


My Book

Sul lato anteriore ci sono due anelli luminosi, quello più esterno indica che l’unità è accesa, mentre quello interno segnala quando il disco è pieno. WD ha deciso di includere nella confezione il software di Google, ovvero Desktop, Toolbar e Picasa, in visione dell’esigenza di catalogare in maniera efficiente file multimediali e documenti.

Il prodotto Premium include anche un software di backup, più semplice e con un’interfaccia più immediata rispetto a quella usata nei prodotti professionali.


Passport

In aprile WD commercializzerà anche ua nuova versione del drive portatile Passport, basato su disco da 2,5", con colorazione diversa e a sua volta con un nuovo packaging.

In giugno arriveranno anche i WD Passport Pocket Drive, progettati per funzionare come penne USB ma con micro drive incorporati fino 6 GB.

Il drive è molto sottile e ha la presa USB ruotabile in modo da poterlo collegare facilmente anche in mancanza di spazio, come nel caso dei portatili.