Storage

Western Digital aggiorna la sua linea My Passport con veloci SSD NVMe

Western Digital ha presentato una nuova serie di prodotti che vanno ad aggiungersi alla sua apprezzata linea di hard disk esterni My Passport. Infatti, i nuovi SSD My Passport di WD offrono un’ampia capacità di archiviazione in formato portatile ed una velocità di trasferimento dati estremamente rapida garantita dal passaggio a SSD NVMe.

Western Digital My Passport

Stando a Western Digital, i nuovi My Passport quasi raddoppiano le velocità delle edizioni precedenti, raggiungendo fino a 1.050MB/s in lettura e 1.000MB/s in scrittura, mentre la capacità massima arriva fino a 2TB. Gli utenti possono anche proteggere facilmente i propri dati utilizzando il protocollo di crittografia protetto da password a 256 bit.

Il case di My Passport è stato sicuramente progettato appositamente per gli utenti in costante movimento, caratteristica ideale per un’unità portatile. Lo chassis è resistente alle vibrazioni e agli urti, secondo Western Digital, e la compagnia afferma che l’SSD può sopravvivere a cadute fino a 1,98m. L’unità My Passport supporta il protocollo USB 3.2 e viene fornita con un cavo USB-C ed un adattatore USB-A. Per risultati ottimali, ovviamente, è consigliabile utilizzare una porta USB 3.0 quando possibile.

Western Digital vende My Passport con una garanzia limitata di 5 anni in varie colorazioni ed è già disponibile presso i maggiori rivenditori come Amazon nei tagli da 500GB, 1TB e 2TB.

Lo scorso mese vi abbiamo anche parlato di Western Digital relativamente alle tecnologie impiegate nei suoi hard disk di elevata capacità. Infatti, i nuovi hard disk della serie Gold del produttore, capaci di immagazzinare 16TB o 18TB di dati, si distinguono dagli altri in quanto sono i primi ad utilizzare la tecnologia ePMR (Energy-assisted PMR). Infine, un paio di mesi fa, WD ha lanciato i dischi Red Plus, destinati all’utilizzo specifico con sistemi NAS. I nuovi HDD sono andati a sostituire la precedente gamma WD Red e, oltre ad essere più costosi, presentano esclusivamente dischi Conventional Magnetic Recording, meglio conosciuti come CMR.

Se le caratteristiche del prodotto vi hanno convinto, potete acquistare Western Digital My Passport da 1TB su Amazon!