Storage

Western Digital My Book Live, un disco di rete da 2 TB

My Book Live è l’ultima soluzione di Western Digital per lo storage di rete casalingo. Grazie a una velocità di trasferimento dati di oltre 100 MBps, dichiara l’azienda, questo disco permette di usufruire di contenuti multimediali fino a tre volte più velocemente rispetto ai dischi USB 2.0 tradizionali.

Western Digital My Book Live

Grazie al media server integrato il My Book Live permette la condivisione di file attraverso la rete domestica, e di visualizzarli sui dispositivi multimediali certificati DLNA, come i lettori Blu-Ray, la Playstation 3 e l’Xbox 360.

Western Digital My Book Live – Clicca per ingrandire

Gli utenti possono inoltre riprodurre musica e video archiviati sul loro disco via iTunes, così come le foto digitali con un semplice tocco su iPhone, iPod touch e iPad  grazie all’applicazione WD Photos inclusa.

Utilizzando il servizio gratuito WD di accesso remoto, si può accedere ai file archiviati sul My Book Live da qualsiasi PC o Mac con connessione Internet.

Western Digital My Book Live – Clicca per ingrandire

Disponibile nelle versioni da 1 e 2 TB, rispettivamente a 179,99 e 239,99 euro, il disco di rete domestica è già disponibile per l’acquisto online sullo store di Western Digital. Entro la fine dell’anno partirà la commercializzazione presso tutti i rivenditori autorizzati.