WhatsApp consentirà le telefonate gratuite entro giugno

WhatsApp si prepara ad attivare le funzioni di chiamata su Android e iOS. Per BlackBerry e Windows Phone bisognerà aspettare qualcosa di più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

WhatsApp a breve consentirà di effettuare chiamate gratuite. A pochi giorni dall'acquisizione da parte di Facebook, il fondatore Jan Koum ha confermato che la nuova funzione sarà disponibile nel secondo trimestre 2014 sulle versioni Android e iOS. Per BlackBerry e Windows Phone bisognerà attendere più tempo.

WhatsApp

"Sono cresciuto in Russia, avevamo la linea telefonica ma molti dei nostri vicini no. Divenne una risorsa condivisa per tutto il complesso di appartamenti", ha spiegato Koum nel suo intervento al Mobile World Congress di Barcellona. "La gente veniva a bussare alla porta per chiedere di poter chiamare i famigliari in un'altra città".

"Stiamo aggiungendo la funzione voce a WhatsApp in modo che le persone possano stare in contatto con amici e persone amate a prescindere da dove si trovino nel mondo". D'altronde l'intento della piccola società è di sfruttare al meglio la sua efficienza e continuare sulla strada intrapresa, a prescindere dall'acquisizione da parte di Facebook.