WhatsApp Web per chattare via PC ma solo con Chrome

WhatsApp Web è il nuovo servizio online che consente via browser Chrome di chattare liberamente e scambiarsi foto. Purtroppo richiede lo smartphone comunque connesso alla rete dati.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

WhatsApp si può usare finalmente anche via browser sul PC ma il proprio smartphone deve comunque rimanere connesso alla rete mobile per far funzionare il tutto. Come se non bastasse WhatsApp Web (così si chiama il servizio online) è compatibile esclusivamente con Chrome. In pratica siamo di fronte a un'estensione del telefono. "Il browser web riflette le conversazioni e i messaggi del tuo telefono - questo significa che tutti i messaggi risiedono ancora sul tuo telefono", si legge sul blog ufficiale.

WhatsApp Web

WhatsApp Web attivazione

L'attivazione della modalità PC è facilissima: basta accedere a https://web.whatsapp.com dal browser. Dopodiché sarà in bella mostra un codice QR che dovrà essere scannerizzato tramite il proprio smartphone con la nuova funzione WhatsApp Web presente nell'ultima versione della app.

"Così facendo, assocerai WhatsApp sul tuo telefono al client web di WhatsApp. Il telefono deve rimanere connesso a Internet per far funzionare il nostro client web, e per favore assicurati di aver installato l'ultima versione di WhatsApp sul tuo telefono", prosegue la nota.

WhatsApp Web è gratuitamente utilizzabile da tutti gli utenti Android, Windows Phone, BlackBerry (anche BlackBerry 10) e Nokia S60. "Purtroppo per ora, non siamo in grado di fornire il client web ai nostri utenti iOS a causa delle limitazioni della piattaforma Apple", conclude il documento ufficiale.