Windows 10: due aggiornamenti importanti nel 2017

L'Anniversary Update resterà l'unico grande aggiornamento alle caratteristiche di Windows 10 per il 2016. Nel 2017 attesi due importanti update.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Basta aggiornamenti alle caratteristiche di Windows 10, almeno per quest'anno. In un articolo su TechNet Microsoft ha spiegato che l'Anniversary Update pubblicato nei giorni scorsi, scaricabile gratuitamente, sarà l'ultimo "feature update" del 2016.

Ciò significa che la casa di Redmond non andrà più a modificare, rimuovere o aggiungere funzionalità al sistema operativo. Al contrario, ha intenzione di offrire due feature update nel 2017, quindi aspettiamoci novità a tutto campo.

windows 10 redstone

Le indiscrezioni dei mesi scorsi avevano quindi fondamento: Redstone 2, nome in codice del prossimo grande update di Windows 10, arriverà solo il prossimo anno e potrebbe farsi attendere fino ad aprile. Redstone 3, altro nome in codice apparso nelle voci di corridoio, non ha invece una data specifica, ma potrebbe arrivare nel periodo autunnale.

Per quanto riguarda le caratteristiche, non resta che attendere, ma forse Microsoft, almeno nel primo aggiornamento, si concentrerà sulla convergenza di differenti dispositivi Windows 10. E forse proprio in concomitanza con quell'update arriverà anche il tanto chiacchierato Surface Phone, o almeno così si diceva in passato: possibile quindi un maggior focus su Windows 10 Mobile.

Microsoft Windows 10 Pro Microsoft Windows 10 Pro