Windows 10 è installato su più di 75 milioni di dispositivi

Oltre 75 milioni di dispositivi sono passati al nuovo sistema operativo di Microsoft. Questo e altri numeri su Windows 10 a circa un mese dal debutto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

A circa un mese dal debutto Windows 10 è stato installato su oltre 75 milioni di dispositivi. A dirlo è Yusuf Mehdi, vicepresidente corporate del Windows and Devices Group tramite Twitter. "Un numero che cresce ogni giorno", scrive Mehdi, svelando altri dati più o meno interessanti.

Windows 10 è diffuso praticamente in tutto il mondo, 192 paesi, ed è installato su oltre 90.000 modelli di prodotto, che siano computer o tablet. "Persino alcuni dispositivi prodotti nel 2007 sono stati aggiornati a Windows 10", fa sapere il dirigente.

windows 10

La funzione di streaming da Xbox One a dispositivi Windows 10 sembra piacere al pubblico, con "oltre 122 anni di gameplay" inviati dalla console ai computer / tablet.

Microsoft spiega che in Solitaire Collection e Minecraft: Windows 10 Edition Beta sono stati sbloccati 10 milioni di achievements e che il Windows Store del nuovo sistema operativo ha visto crescere le app scaricate di oltre sei volte per dispositivo rispetto allo Store di Windows 8.

Infine, una chicca: "Cortana ha raccontato oltre mezzo milione di barzellette dal debutto di Windows 10". Se volete far lievitare questo numero non vi resta che dire all'assistente digitale "dimmi una barzelletta" e stare a sentirla. Abbiamo sentito cose che voi umani…

Microsoft Windows 10 Home Microsoft Windows 10 Home
Microsoft Windows 10 Professional Microsoft Windows 10 Professional