Tom's Hardware Italia
Software

Windows 10 May 2019 Update disponibile su MSDN

Anche gli abbonati a MSDN possono scaricare la ISO di Windows 10 May 2019 Update, il nuovo feature update del sistema operativo Microsoft atteso a maggio.

Due settimane fa Microsoft ha annunciato Windows 10 May 2019 Update (versione 1903), insieme ad alcuni cambiamenti nel modo in cui avrebbe distribuito questo e i futuri “feature update”.

L’arrivo del nuovo aggiornamento al “grande pubblico” è previsto per la seconda metà di maggio, ma chi è in possesso di un abbonamento MSDN può già accedere alle ISO del prossimo Windows 10.

L’approdo della ISO su MSDN in queste ore cade perfettamente nel periodo in cui Microsoft avrebbe dovuto rilasciare l’aggiornamento se non avesse deciso di dare al feature update un mese intero di test aggiuntivo – attualmente nei canali Release Preview e Slow del programma Windows Insider – in modo da non incappare più nei gravi problemi evidenziati dalla precedente versione.

Sempre in queste ore la casa di Redmond ha reso disponibile l’SDK, il Software Development Kit, di Windows 10 May 2019 Update. Questo strumento permette agli sviluppatori di creare applicazioni compatibili con la nuova versione e inviarle per l’inserimento nel Microsoft Store.

L’SDK è scaricabile dalla sezione “Individual components” dell’installer di Visual Studio 2019, ma nel momento in cui il feature update sarà disponibile a tutti sarà incluso automaticamente nel pacchetto “Universal Windows Platform development”.

Se volete conoscere i principali cambiamenti del nuovo feature update potete leggere questo articolo: Windows 10 May 2019 Update, le novità.