Windows 7 fa 90 milioni, Office 2010 gratis per alcuni

Windows 7 vende 30milioni di unità in tre mesi e inizia ad attirare anche l'importante mercato delle piccole imprese. Microsoft conferma che offrirà gratuitamente Office 2010 a chi acquisterà la versione 2007 nei prossimi mesi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha venduto, a oggi, 90 milioni di licenze Windows 7. Lo scorso gennaio l'azienda aveva dichiarato di aver concluso l'anno a quota 60 milioni. In tre mesi la casa di Redmond è riuscita a "piazzare" altre 30 milioni di licenze e guarda al 2010 con cauto ottimismo. Secondo Brad Brooks, vicepresidente Microsoft, le piccole aziende stanno iniziando a considerare il passaggio a Windows 7, dopo aver saltato Vista e continuato a usare Windows XP.

"Vediamo molte indicazioni sul canale retail che ci dicono che le piccole imprese stanno per tornare a investire sul mercato", ha affermato Brooks, citando il fatto che sempre più negozi stanno vendendo PC con Windows 7 Professional.

L'azienda ha anche confermato che offrirà la possibilità di passare a Office 2010 gratuitamente da questo mese, proprio come anticipato il mese scorso in una nostra notizia. Microsoft, per ora, non è stata prodiga d'informazioni sull'iniziativa, quindi rimangono valide le indiscrezioni precedenti che potete leggere qui: Office 2010 in regalo, con Office 2007.