Windows 7 RC, per favore non dalla beta

Gli sviluppatori di Windows 7 chiedono un nuovo favore ai beta tester.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Gli sviluppatori di Windows 7 chiedono a chi sta usando la versione beta di non aggiornare alla prossima RC, ma di tornare a Vista e cominciare da lì. "Sappiamo che significa reinstallare, riconfigurare e ripersonalizzare, e che si tratta di un processo sgradevole. L'aggiornamento da una beta, però, non è uno scenario che c'interessa, perché non riflette quelli reali".

Comprensibilmente, a Microsoft non interessa minimamente sapere se come si comporta Windows 7 in un aggiornamento dalla beta a alla RC. Il passaggio da Windows Vista, invece, è molto rilevante.

 

"Il beta testing serve anche ad assicurarci di simulare quanti più scenari realistici possibili" si legge sul blog, e "l'aggiornamento da una versione di Windows all'altra è una delle sfide più difficili".  Quindi è naturale che "vi chiediamo dissimulare esperienze reali, e fornirci concreti".

Un bel lavoraccio, anche per i beta tester più appassionati, e qualcuno potrebbe anche sentirsi frustrato. Per andar incontro a chi non desidera partecipare a questa parte del test, Microsoft  ha messo a punto una procedura per aggiornare dalla beta alla RC, anche se non lo raccomanda.