Windows 8 sarà differente e appassionante

Microsoft inizia a lanciare i primi messaggi pubblicitari su Windows 8, delineando alcuni degli aspetti cardine del sistema operativo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha iniziato, silenziosamente, la campagna marketing di Windows 8. Nessun proclama strombazzante, ma dichiarazioni sparse che vogliono far passare un messaggio chiaro: se Windows 7 vi piace, Windows 8 vi piacerà ancora di più.

"Aspettatevi qualcosa di completamente differente", ha affermato un dipendente Microsoft nel suo blog, in un post cancellato ma visibile su Microsoft Kitchen.

"Sono semplicemente impressionato dal processo che Steven (Sinofsky, presidente delle divisioni Windows e Windows Live, ndr) ha strutturato per ascoltare le necessità e i desideri dei nostri clienti, mettendo insieme i team che possono rendere tutto ciò realtà. Mettere insieme dozzine e dozzine di team in tutta Microsoft per giungere alla visione di Windows.next (Windows 8, ndr) è un processo che ha del surreale! I temi che sono circolati riflettono veramente ciò che le persone vogliono da anni. Cambieranno il modo in cui le persone pensano ai PC e il modo in cui li usano È il futuro dei PC….", ha affermato il dipendente nel suo post.

In cantiere ci sarebbero cose sconvolgenti, qualcosa di completamente diverso da Windows 7.

Ad aggiungere fiato ai suonatori di tromba ci ha pensato John Mangelaars di Microsoft EMEA, che al magazine CIO ha confidato che "Apple sta facendo bene nel settore PC, ma Windows 7 è sensazionale. Con lui abbiamo avuto ragione. Per me, Windows 8 sarà avvincente".

Come suggerisce The Register, questi primi momenti di marketing su Windows 8 sembrano guidati dal tema delle novità. Tant'è che per scherzo viene da pensare che Microsoft potrebbe adottare il motto "Think Different", tanto caro ad Apple.

Windows 8 è atteso nel 2012, anche se in base alle ultime indiscrezioni potrebbe debuttare già nel 2011.