Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Usate Chrome e volete navigare in sicurezza? Ci pensa Microsoft. La casa di Redmond, senza grandi annunci, ha pubblicato su Chrome Web Store un'estensione dedicata al browser di Google chiamata Windows Defender Browser Protection. Sembra funzionare come la tecnologia di anti-malware e anti-phishing integrata nei browser di Microsoft, come Edge.

estensione ms PNG

Potete scaricarla da qui. "L'estensione Windows Defender Browser Protection per Google Chrome vi permette di aggiungere un layer ulteriore di protezione quando navigate online, alimentato dalla stessa intelligenza che trovate in Microsoft Edge. L'estensione vi avvisa di link maligni e vi offre un chiaro percorso verso la sicurezza" si legge su un sito di Microsoft.

phishing edge vs browsers PNG

È bene ricordare che Google Chrome integra già delle soluzioni contro i link maligni, quindi con l'estensione non fate altro che aggiungere un ulteriore livello di sicurezza. Per alcuni potrebbe sembrare superfluo, per altri magari no. A ogni modo Microsoft afferma che la protezione di Windows Defender contro il phishing è efficace al 99%, più delle soluzioni di Chrome e Firefox.