Computer Portatili

Windows Live sui PC di Lenovo

Microsoft e Lenovo hanno annunciato un accordo mondiale che prevede la disponibilità dei servizi Windows Live sui PC Lenovo, tra cui i notebook ThinkPad e i desktop ThinkCentre. Nelle prossime settimane Lenovo sarà, quindi, il primo produttore di PC a offrire a livello mondiale ai propri clienti l'accesso diretto al portale Live.com e alla Windows Live Toolbar.

"Stabilire solide partnership è un elemento essenziale della strategia Windows Live" ha dichiarato Steve Berkowitz, Senior Vice President, Online Services Group di Microsoft. "Collaborando con un produttore mondiale come Lenovo possiamo aiutare milioni di consumatori a usare i servizi Windows Live per restare in contatto con le persone e le informazioni desiderate".

"Live Search e i numerosi servizi Windows Live di Microsoft aiutano i nostri clienti a lavorare con maggior efficacia indipendentemente dal fatto che essi siano responsabili dei sistemi informativi di aziende, piccoli imprenditori o professionisti che operano sempre lontano dalla scrivania", ha commentato Steve Petracca, Vice President e General Manager della Software and Peripherals Business Unit di Lenovo. "Lenovo userà questi servizi per rafforzare ulteriormente i rapporti con i propri clienti distribuendo aggiornamenti, tool e informazioni per mezzo di un nuovo portale. Microsoft condivide la nostra stessa passione per l'innovazione, e l'annuncio odierno rappresenta un'importante novità nel supporto di tutte le attività condotte sui PC Lenovo".

Con questa mossa Microsoft segue le orme di Google, che già da tempo ha annunciato una partnership con Dell per pre-installare i suoi servizi sui PC dell'azienda.