Wireless Trackball M570, l'anti-mouse di Logitech

Logitech annuncia il nuovo Logitech Wireless Trackball M570, un'alternativa ai touchpad e ai mouse tradizionali. La connessione senza fili da 2,4 GHz garantisce il funzionamento fino a 10 metri di distanza mentre le batterie AA assicurano fino a 18 mesi di autonomia. Disponibile da ottobre 69,99 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Wireless Trackball M570 è il nuovo dispositivo di Logitech, dedicato a chi cerca un'alternativa ai mouse e ai touchpad tradizionali. Il movimento del cursore è affidato alla trackball eliminando lo spostamento di tutto il dispositivo, per la gioia di chi ha una scrivania piccola, o per chi ne ha una particolarmente disordinata.

Non mancano la classica rotellina dedicata allo scrolling delle pagine, nonché i tasti "avanti" e "indietro", per navigare sul Web mantenendo la stessa comodità delle periferiche di puntamento tradizionali.

Logitech Wireless Trackball M570

Wireless Trackball M570 utilizza il ricevitore wireless Logitech Unifying, che grazie alla connessione senza fili garantisce il corretto funzionamento fino a 10 metri di distanza. Inoltre, grazie a questa tecnologia, è possibile inoltre abbinare il trackball con una tastiera o con un tastierino numerico compatibile, evitando di occupare più porte USB.

L'alimentazione è affidata a due batterie di tipo AA, che forniscono energia per circa 18 mesi, a seconda dell'uso della periferica. L'indicatore del livello di carica consente di tenere facilmente sotto controllo l'autonomia rimanente.

Logitech Wireless Trackball M570 sarà disponibile da ottobre al prezzo di 69,99 euro.