Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

E’ ufficiale e profuma come la cera fumante incisa da un sigillo. World of Warcraft diventerà un film. La Blizzard ha siglato una pergamena – considerato il contesto – con la Legendary Pictures per la cessione dei diritti del noto videogioco. Più di 6 milioni di hard-core gamer ne saranno felici, e godranno ancor di più nel sapere che la trama non seguirà le vicende di una delle release, ma semplicemente trasferirà su schermo il suo universo epico fantasy composto da orchi, troll, elfi, non-morti e quant’altro. Paul Sams, CEO della Blizzard, aveva bussato per anni alle porte delle major cinematografiche per portare avanti un progetto di questo genere, ma nessuno aveva mai compreso le sue potenzialità. “Non abbiamo mai incontrato qualcuno che fosse in grado di comprendere il valore del nostro lavoro. Legendary, invece, ha colto al balzo l’occasione e siamo sicuri che alla fine potremo gioire per il risultato finale, dato che la Warner parteciperà co-finanziando il tutto. Come noi, lavorano su pochi grandi progetti. Abbiamo una filosofia simile”, ha dichiarato Sams.

http://www.tomshw.it/articles/20060509/wow1.jpg

E come negare le affinità? Fino ad ora Legendary Pictures ha firmato la produzione di un numero ristretto di film. Su tutti si distingue l’ottimo “Batman Begins” e “Superman Returns”. Inoltre – e questa è una piccola indiscrezione – sarebbero già al lavoro per un sequel di Batman, programmato per il 2008, ed uno di Superman, programmato per il 2009.

http://www.tomshw.it/articles/20060509/wow3.jpg

Warcraft ha debuttato nella dimensione videoludica nel lontano 1994. In seguito il pubblico ha decretato il suo successo innamorandosi di “Warcraft II: Tides of Darkness" (1995), Warcraft III: Reign of Chaos" (2002) e “World of Warcraft” (2004). “Non sarà un film su Warcraft, ma un opera ambientata nel mondo di Warcraft”, ha confermato Legendary. “Non è ancora stata fissata nessuna data per l’inizio dei lavori. Al momento siamo concentrati su Paradise Lost, un action-movie ispirato all'opera epica di John Milton".