WPM Gold ZERO, gli alimentatori semi modulari di Sharkoon

Tre modelli da 550, 650 e 750 watt per la nuova linea di alimentatori WPM Gold ZERO di Sharkoon. Si tratta di prodotti semi modulari certificati 80 Plus Gold.

Avatar di Alessandro Bellia

a cura di Alessandro Bellia

Sharkoon ha presentato la nuova serie di alimentatori WPM Gold Zero, disponibile nelle capacità di 550, 650 e 750 watt. Si tratta di soluzioni semi modulari, quindi consentono un assemblaggio abbastanza pulito, in quanto gli unici cavi a non essere removibili sono quello ATX riservato alla scheda madre ed il 4+4 pin riservato alla CPU.

La certificazione 80 Plus Gold garantisce un'efficienza energetica del 90% quando l'alimentatore si trova con un carico pari alla metà della potenza.

Gli alimentatori dispongono tra l'altro di convertitori risonanti LLC di qualità che assicurano una migliore efficienza e una minore dispersione di calore, oltre alla regolazione DC/DC che garantisce una maggiore stabilità generale.

Sharkoon ha inoltre annunciato che questi alimentatori sono semi-fanless, grazie alla modalità ZERO RPM, infatti, la ventola da 140mm rimane ferma a carichi medi e bassi in modo da garantire l'assoluta silenziosità del prodotto.

L'azienda garantisce inoltre una durata media del prodotto di 100.000 ore, oltre a 2 anni di garanzia offerta dal produttore. I prodotti sono già disponibili sul mercato - prenotabili su Amazon Italia - al prezzo di 78 euro nella versione da 550 watt, mentre per le versioni da 650 e 750 watt i prezzi sono rispettivamente 84 euro e 89 euro.