Wraith Ripper ufficiale, Threadripper 2 si raffredda ad aria
Dopo averlo mostrato al Computex 2018, Cooler Master ha annunciato il Wraith Ripper, un dissipatore ad aria progettato per i nuovi Threadripper 2.
La nuova creazione dell'azienda è dotata di un radiatore a due colonne, alette in alluminio e sette heatpipe. All'interno è presente una ventola MasterFan Pro da 120 mm capace di raggiungere una velocità di 2750mRPM e creare un flusso d'aria di 76,4 CFM.
Grazie a queste caratteristiche il Wraith Ripper riesce a dissipare fino a 250W, risultando quindi compatibile al 100% anche con il Threadripper 2990WX.
Le dimensioni restano relativamente compatte: si parla di 150 x 132,3 x 160,5 mm. Questo permette di installare qualsiasi modulo RAM senza doversi preoccupare di problemi di compatibilità dovuti agli spazi ristretti.
Non potevano mancare i led RGB, ampiamente presenti e configurabili tramite il software di Cooler Master. Il nuovo Wraith Ripper è al momento disponibile solo negli Stati Uniti a un prezzo di 119,99 dollari.
Se le soluzioni ad aria non vi convincono, potete sempre optare per questo AIO di Thermaltake da 360mm, capace di raffreddare qualsiasi CPU senza problemi.