Raffreddamento

Wraith Ripper ufficiale, Threadripper 2 si raffredda ad aria

Dopo averlo mostrato al Computex 2018, Cooler Master ha annunciato il Wraith Ripper, un dissipatore ad aria progettato per i nuovi Threadripper 2.

La nuova creazione dell'azienda è dotata di un radiatore a due colonne, alette in alluminio e sette heatpipe. All'interno è presente una ventola MasterFan Pro da 120 mm capace di raggiungere una velocità di 2750mRPM e creare un flusso d'aria di 76,4 CFM.

Threadripper2 20
Clicca per ingrandire

Grazie a queste caratteristiche il Wraith Ripper riesce a dissipare fino a 250W, risultando quindi compatibile al 100% anche con il Threadripper 2990WX.

Threadripper2 21
Clicca per ingrandire

Le dimensioni restano relativamente compatte: si parla di 150 x 132,3 x 160,5 mm. Questo permette di installare qualsiasi modulo RAM senza doversi preoccupare di problemi di compatibilità dovuti agli spazi ristretti.

Threadripper2 23
Clicca per ingrandire

Non potevano mancare i led RGB, ampiamente presenti e configurabili tramite il software di Cooler Master. Il nuovo Wraith Ripper è al momento disponibile solo negli Stati Uniti a un prezzo di 119,99 dollari.


Tom's Consiglia

Se le soluzioni ad aria non vi convincono, potete sempre optare per questo AIO di Thermaltake da 360mm, capace di raffreddare qualsiasi CPU senza problemi.