Excalibur X800 Pro IceQ II VIVO

HIS è il primo cotruttore che offre schede grafiche basate su processori grafici ATi X800. Equipaggiate con sistema di raffreddamento IceQ, THG ha testato le prestazioni dell'Excalibur Pro IceQ II VIVO e Excalibur XT PE IceQ II VIVO.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il sistema di raffreddamento IceQ II, continua

La qualità che contraddistingue questo sistema di raffreddamento è eccellente. L’unico fattore che potrebbe causare alcuni problemi riguarda la connessione del cavo di alimentazione, dato che la grossa ventola copre buona parte del connettore.

Since the card's power connector is covered by the large fan, installation is a bit of a hassle.

Il connettore per l’alimentazione è coperto dalla grossa ventola.

On some motherboards, the chipset coolers may find themselves competing for space with these protruding screws if they are too close to the AGP slot.

In alcune motherboard, il dissipatore per il chipset potrebbe ostacolare la corretta installazione della scheda.

Excalibur X800 Pro IceQ II VIVO

Excalibur X800 Pro IceQ II VIVO

Il PCB dell’Excalibur X800 Pro è progettato per ospitare 12 pixel-pipeline, è prodotto in Cina e segue il design di riferimento ATi. Con il processore video cloccato a 475 MHz e la memoria GDDR3 funzionante a 900 MHz, HIS segue le raccomandazioni ATi. Sono disponibili un connettore VGA e uno DVI; grazie ad un adattatore DVI-VGA è possibile connettere simultaneamente due monitor CRT. Oltre al connettore TV-out, diventato ormai standard, è opzionato un addizionale Rage Theater chip che accetta segnali Video-In da una fonte composita o S-Video. Il bundle include anche un cavo HDTV e un cavo a Y per l’alimentazione.

Stranamente è assente la caratteristica ATi Overdrive, neanche dopo l’installazione dei driver ATi Catalyst 4.7