Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il grande aggiornamento primaverile promesso da Microsoft per la sua Xbox 360 può essere scaricato via Xbox Live.

Disponibile dalla giornata di ieri, questo update è gratuito; basta solo che i possessori di Xbox 360 dispongano di una connessione internet e che siano sottoscritti a Xbox Live Silver o Gold.

Le possibilità della console e della sua interfaccia vengono così arricchite, con 125 nuove funzioni solo incluse con questo aggiornamento. La descrizione completa è disponibile a questo indirizzo (in Inglese), ma si possono già segnalare alcune aggiunte chiave, come un nuovo amministratore per il download, che permette di sospendere temporaneamente le teletrasmissioni prima di cominciare una partita multiplayer in Live, ma anche selezionare fino a sei contenuti da scaricare mentre si gioca o si naviga nell'interfaccia.

I nuovi menu sul Mercato Xbox Live dovrebbero teoricamente facilitare la ricerca ed il salvataggio del contenuto, con una navigazione decisamente più pratica. Delle funzioni permettono, inoltre, di scorrere avanti o indietro a più velocità (2X-16X) mentre si visionano i video scaricati dal Marketplace.

Infine, per quanto riguarda i film in DVD, le nuove opzioni permettono di interrompere le scene in qualunque momento per lanciarsi in una partita, prima di ritornare al punto esatto dove si era abbandonato il film.