Xerox Workcentre M15i, multifunzione per l'utenza business

Le piccole aziende necessitano di soluzioni di stampa che garantiscano un elevato ritorno dell’investimento tramite riduzione dei costi e miglioramento della produttività. La Xerox Workcentre M15i concentra in uno spazio relativamente ridotto una stampante b/n con modulo fronte e retro, un fax, uno scanner e una fotocopiatrice. Valutiamo se e quando una personal laser non basta più per l'uso da ufficio. Vi spieghiamo quando e quanto conviene rispetto a soluzioni separate.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Soluzioni per la gestione documentale delle PMI

Le piccole aziende necessitano di soluzioni di produttività pratiche, funzionali e che garantiscano un elevato ritorno dell’investimento. Dal punto di vista della gestione documentale, quando in un ufficio si lavora da soli possono bastare una piccola stampante laser, uno scanner e un fax. La spesa iniziale è moderata, i costi per copia limitati, con qualche piccola perdita di tempo per passare i documenti da una periferica all’altra.

Naturalmente stiamo dando per scontato che l’utente sia abbastanza pratico da non “incartarsi” nel passaggio da scanner a PC a stampante e poi a fax ecc…

Quando a popolare l’ufficio iniziano a essere tre o più persone nascono i veri problemi. Con l’aumentare degli impiegati, ogni perdita di tempo viene moltiplicata e una scarsa ergonomia delle attrezzature si trasforma in una perdita diretta per l’azienda.

La multifunzione (copiatrice-stampante-fax-scanner) M15i di Xerox è mirata all’uso nei piccoli uffici, popolati da due o più impiegati, ciascuno dei quali necessita di poter stampare comodamente in fronte e retro come pure di fotocopiare con velocità e buona qualità, premendo solo un bottone e, soprattutto, senza perdite di tempo per se stesso e per i colleghi.

Nel presentare la multifunzione M15i di Xerox useremo come riferimeno le stampanti personal laser Phaser 3130 e Samsung ML-1750.