Xigmatek Aquila, un nuovo case per computer compatti

Xigmatek ha svelato Aquila, un case per computer basati su schede madre micro-ATX e mini-ITX. Ha tutto ciò che occorre, senza strafare.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Xigmatek ha presentato il nuovo case mini-tower Aquila, compatibile con schede madre micro-ATX e mini-ITX. Il case ha dimensioni di 390 x 403 x 265 mm, offre uno slot da 5,25" per l'installazione di un lettore ottico, e non mancano altri alloggiamenti da 3,5" e 2,5" (due a testa). Ci sono quattro slot per schede di espansione e si possono installare schede video con una lunghezza massima di 330 millimetri.

Clicca per ingrandire

Xigmatek Aquila supporta un alimentatore ATX standard (posizionato nella parte inferiore), e sulla parte frontale ha due USB 3.0 e i classici jack audio. Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, è possibile installare frontalmente una ventola da 120, 140 e 200 mm a proprio piacimento, una soluzione posteriore da 120 o 140 mm (preinstallata una Xigmatek XOF di colore bianco da 140 mm) e se non bastasse, ecco la possibilità di montare due ventole da 120/140 mm nella parte superiore del case.

Clicca per ingrandire

È possibile inserire anche un raffreddamento a liquido, ma se per la CPU preferite una soluzione ad aria, sappiate che non sono permessi dissipatori più alti di 18 centimetri. Purtroppo non conosciamo il prezzo del nuovo case di Xigmatek, né il peso, anche se per via delle dimensioni non esagerate e dei maniglioni superiori, questa soluzione si prefigura come una proposta trasportabile, utile per LAN Party o altre occasioni.