XIM3, il mouse su Xbox360 per fraggare i joypad

XIM3 è una nuova periferica che consente di connettere un mouse e una tastiera alla Xbox 360, per godere della precisione di questi dispositivi anche su console. Il display LCD permette una facile configurazione, mentre la tecnologia Smart Translator migliora la sensibilità annullando le zone morte degli stick analogici. Prezzo ancora da definire.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Xim Technologies ha presentato XIM3, una nuova periferica che permette di collegare un mouse e una tastiera alla propria Xbox 360. Questa è il modello di terza generazione prodotto dall'azienda e rispetto al predecessore presenta un display LCD per facilitare la programmazione.

"È la precisione a differenziare XIM3 dagli altri adattatori di mouse e tastiera per console presenti sul mercato", si legge sul sito ufficiale. La caratteristica di tutti gli sparatutto per console è che hanno diversi livelli di "mira assistita", che li rende giocabili con un controller.

"XIM3 è l'unico dispositivo che porta la traduzione dei movimenti del mouse a un altro livello, grazie alla tecnologia Smart Translator". Questo sistema serve sostanzialmente ad eliminare le "zone morte" degli stick analogici, sfruttate dai programmatori per ricreare un feeling con visuali e inquadrature diverso in ogni gioco.

XIM3, la periferica per collegare mouse e tastiera su Xbox 360

La lista di giochi supportati è in continua crescita, grazie al supporto attivo della community e al firmware aggiornabile. Resta aperto il dibattito se usare questo tipo di periferiche su console sia da considerare come barare o come essere più competitivi.

Al momento non è ancora noto il prezzo di questo nuovo modello, ma essendo tecnologicamente più avanzato ci aspettiamo che superi i 150 dollari del suo predecessore (circa 115 euro). Non sappiamo se renderà più divertenti le vostre sessioni di gioco su Xbox 360, ma di sicuro non renderà più allegro il vostro portafoglio.

###old586###old