Ximeta NetDisk Mini: NAS a casa

Il bisogno di spazio d'archiviazione, al giorno d'oggi, è in crescita continua e inarrestabile. Gli utenti odierni hanno bisogno anche di trasportabilità e sicurezza. Abbiamo testato sei hard drive esterni che ovviano a queste necessità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ximeta NetDisk Mini: NAS a casa

Ximeta NetDisk Mini: NAS At Home

Ecco un nome adatto: il NetDisk Mini è un dispositivo esterno dotato di una porta di rete da 100MB. È completo di un mini.server, che lo rende un'ottima soluzione come NAS (Network Attached Storage) a basso costo, vale a dire un dispositivo di archiviazione di rete. . La funzionalità interessante è che tutti i PC collegati alla rete possono accedere al NAS, ammesso che ne abbiano i permessi.

Tuttavia, obbligare l'utente a utilizzare la rete sarebbe stato perlomeno scomodo, quindi Ximeta ha implementato anche una porta USB 2.0. All'interno del case presente un disco da 2,5'' per 40 GB di capacità, e una velocità di 5400 rpm.

Il programma di confiurazione è contenuto in un'area dedicata del disco, ma dovrete configurare a dovere il vostro firewall per permetterne il funzionamento in rete.

Ximeta NetDisk Mini: NAS At Home

Ximeta NetDisk Mini: NAS At Home

Ximeta NetDisk Mini: NAS At Home

Leggi altri articoli