Computer Portatili

XPS 13 con Kaby Lake Refresh disponibili da 1300 euro in su

Come preannunciato sono disponibili sul sito Dell i nuovi XPS 13 con processori Kaby Lake Refresh. In questa fase che probabilmente è transitoria sull'eshop appaiono sia i modelli con la nuova dotazione sia quelli precedenti, ma ovviamente l'interesse è tutto per le nuove configurazioni. XPS 13 JPG

Dato che in Italia non esiste l'allestimento con Core i3, la configurazione base prevede un Core i5-8250U affiancato da 8 GB di RAM e da un SSD PCIe da 256 GB, a un prezzo di 1.299 euro. La stessa dotazione, ma con un Core i7-8550U, ha invece un prezzo di 1.399 euro. Tutte le altre caratteristiche dei prodotti non cambiano rispetto al modello del 2017 che abbiamo provato.

A parità di processori ci sono alcune delle varianti a cui i clienti Dell sono abituati: il Core i7 con 16 GB di memoria RAM e SSD PCIe da 512 GB costa 1.649 euro; l'allestimento base con Core i5, ma schermo touch InfinityEdge QHD+ (3.200 x 1.800 pixel) invece del Full HD non-touch costa 1.499 euro.

Non sappiamo quanto durerà la sovrapposizione fra vecchi e nuovi modelli. Al momento in cui scriviamo notiamo che l'SSD da 512 GB o il disco fisso da 1 TB sono presenti solo sule configurazioni con Core i7 di settima generazione, così come l'allestimento con sistema operativo Ubuntu Linux (per tutti gli altri c'è Windows 10 Home). Un assistente commerciale via chat ci ha comunicato che "non è possibile apportare modifiche hardware alle configurazioni proposte" (sugli XPS 13 non si può più da tempo), quindi al momento non è possibile acquistare un'XPS 13 con Core i7-8550U e SSD da 512 GB.

Cattura shop JPG

La questione è singolare, quindi abbiamo chiesto delucidazioni a Dell Italia e siamo in attesa di una risposta ufficiale. Probabilmente siamo banalmente in una fase di transizione, e presto arriveranno tutte le configurazioni con CPU Kaby Lake Refresh.  


Tom's Consiglia

Proteggete lo schermo del vostro XPS 13 con la pellicola prottetiva di dipos.