Case e PC Completi

YARH.IO è un Raspberry Pi portatile pensato per gli hacker

Se state cercando un modo per trasformare il vostro Raspberry Pi in un all-in-one portatile, potreste apprezzare il progetto YARH.IO MKI. Autodefinito come “palmare Linux hackerabile”, questo prodotto personalizzabile stuzzicherà l’attenzione di molti anche se il prezzo è alquanto proibitivo.

YARH.IO Raspberry Pi

Lo YARH.IO (YARH sta per Yet Another Raspberry Handheld) può essere personalizzato con l’aggiunta di schede e la regolazione della posizione dei moduli fisici sul mini portatile. Alcune componenti possono essere rimosse, come la tastiera. Poiché si basa su un Raspberry Pi, supporta una varietà di sistemi operativi basati su Linux come Raspberry Pi OS e Debian.

Questa versione è stata progettata per il Raspberry Pi 3B+ ma siamo sicuri sia possibile personalizzare il progetto per farlo funzionare anche con il più recente Raspberry Pi 4. È dotato di un touchscreen da 5″ con una risoluzione di 800×480 ed è incluso un modulo con tastiera e touchpad per il controllo del cursore. È completamente portatile in quanto utilizza una singola batteria ricaricabile Fenix ARB-L21-5000 da 5000mAh che può essere facilmente sostituita. Dispone anche di un modulo orologio DS3231 RTC.

I connettori GPIO sono stati resi accessibili attraverso la parte inferiore del modulo principale, ciò rende possibile l’aggiunta di eventuali schede aggiuntive. La scocca utilizzata per ospitare le componenti è stata progettata digitalmente e stampata in 3D.

Sul sito web di YARH.IO è possibile trovare un elenco dei componenti necessarie per ricreare il progetto. Se si desidera acquistare un’unità pre-costruita, è possibile mettere le mani su uno dei pochi prototipi completamente funzionanti tramite il negozio ufficiale. Questi attualmente costano l’incredibile cifra di 629 dollari e sono disponibili nelle colorazioni nero, rosso e grigio chiaro.

Non fatevi scappare questa incredibile offerta: il kit LABISTS comprensivo di Raspberry Pi 4 Model B 4GB RAM, MicroSD da 32GB, alimentatore Tipo-C 5.1V 3A, ventola, cavo Micro HDMI, lettore di schede USB e case protettivo nero è disponibile su Amazon a soli 87,99 euro!