Case e PC Completi

YARH.IO Micro 2, il micro PC di seconda generazione pensato per gli hacker

I fan di YARH.IO, il micro PC basato su Raspberry Pi di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, saranno felici di sapere che una nuova versione è stata annunciata. YARH.IO Micro 2 è un computer completo di schermo e tastiera grande quanto il palmo della vostra mano, ma cos’è cambiato dal modello di prima generazione?

YARH.IO Micro 2

YARH.IO Micro 2 è basato sul SBC (Single Board Computer) Raspberry Pi 3 B+, tuttavia per la realizzazione di questa nuova versione è stato necessario effettuare delle modifiche alla scheda originale. Per mantenere le dimensioni di YARH.IO Micro 2 contenute è stata rimossa la porta Ethernet ed è rimasta disponibile una singola fila di porte USB Tipo-A sul lato.

YARH.IO Micro 2

L’unità è completamente autonoma e dispone di tutto il necessario per far funzionare qualsiasi sistema operativo di base del Raspberry Pi, compresa una batteria, il touchscreen, l’accesso alle porte e una tastiera Bluetooth.

Lo schermo è un touchscreen IPS Hyper Pixel Pimoroni che si estende per 4 pollici, il quale permetterà di controllare YARH.IO Micro 2 senza necessità di un mouse o di un piccolissimo trackpad, soluzione adottata dal modello di prima generazione. La batteria ricaricabile tramite USB è una Fenix ARB-L18-3500U da 3500mAh agli Ioni di Litio. Un modulo Arduino Pro Micro viene utilizzato per aiutare a modulare la tensione della batteria.

Secondo gli sviluppatori, YARH.IO Micro 2 è compatibile con Raspberry Pi OS e può anche eseguire Kali Linux le operazioni più avanzate.

Maggiori dettagli riguardo YARH.IO Micro 2 sono disponibili sul sito ufficiale, come anche la lista di componenti utilizzate e i link per l’acquisto se siete interessati a provare a realizzare questo fantastico micro all-in-one.

Non fatevi scappare questa incredibile offerta: il kit LABISTS comprensivo di Raspberry Pi 4 Model B 4GB RAM, MicroSD da 32GB, alimentatore Tipo-C 5.1V 3A, ventola, cavo Micro HDMI, lettore di schede USB e case protettivo nero è disponibile su Amazon a soli 87,99 euro!