Zalman FPSGun, sparatutto senza compromessi

Zalman presenta FPSGun, il primo mouse dell'azienda coreana dedicato ai videogiocatori di First Person Shooter.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Zalman FPSGun - distribuito in Italia da IDP - è un mouse innovativo per forma e concezione d'uso e rappresenta il debutto della casa coreana nel settore dei mouse. Il design è pensato per gli appassionati dei giochi FPS (First Person Shooter), ossia in quel tipo di giochi che richiedono velocità, precisione nella mira e nel movimento.

Grazie alla sua impugnatura, realizzata con un'angolatura ergonomica che coinvolge tutta la mano, FPSGun simula una vera e propria arma. La superficie è rivestita di un materiale elastomero per garantire una presa solida, mentre la fluidità di movimento è assicurata dalla parte inferiore rivestita di Teflon per ridurre al minimo l'attrito con il mousepad.

FPSGun ha cinque pulsanti programmabili: sulla parte laterale sinistra troviamo la consueta rotellina, comandata con il pollice, illuminata a LED che indica l'attuale risoluzione (DPI) impostata. Il pulsante switch posto sul piedino inferiore del mouse permette poi di impostare in tempo reale la risoluzione del mouse (On-The-Fly DPI Control) scegliendo tra 3 diversi valori (pre-impostati via software) per adattare lo stile di gioco a seconda dell'esigenza dell'utente. I restanti pulsanti (trigger), posti sui lati dell'impugnatura, svolgono le funzioni tradizionali legate alle diverse tecniche di gioco.

Caratteristiche tecniche:

Risoluzione: fino a 2000 DPI

Elaborazione dell'immagine: 6400 frame al secondo

Massima velocità: 40 ips (istruzioni al secondo)

Massima accelerazione: 15 g

Data Channel: 16 bit

Polling Rate: 1000Hz, risposta 1 ms

Dimensioni: 169×75x85 mm

Peso: 180 grammi