Apple MacBook Air, valutazione e conclusioni

Recensione - Test dell'Asus Zenbook UX21 e dell'Apple MacBook Air 11, due degli ultrasottili da 11 pollici di moda al momento. Vale la pena sceglierli al posto delle versioni da 13 pollici?

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Apple MacBook Air, valutazione e conclusioni

Il MacBook Air è un pioniere di questa categoria, imitato e invidiato da molti. Dall'arrivo degli ultrabook non è più un sistema inimitabile, ma resta pur sempre il punto di riferimento del settore. Comodo e maneggevole, ha un'autonomia inferiore allo Zenbook di Asus. La luminosità inferiore dello schermo non compromette la leggibilità dei contenuti, e le prestazioni sono decisamente più elevate grazie ai componenti opzionali della configurazione, con CPU Core i7.

Apple MacBook Air 11 - Clicca per ingrandire

Non significa che si tratta di un prodotto con cui giocare, resta ferma l'indicazione per la produttività personale in movimento e per la fruizione di contenuti multimediali, con una configurazione un po' più scattante. Il sistema operativo Mac OS X può essere un motivo di scelta sia a favore sia contro questo prodotto, ma si tratta di valutazioni assolutamente soggettive.