Asus Zenbook UX31, valutazione e conclusioni

Recensione - Test dell'Asus Zenbook UX21 e dell'Apple MacBook Air 11, due degli ultrasottili da 11 pollici di moda al momento. Vale la pena sceglierli al posto delle versioni da 13 pollici?

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Asus Zenbook UX31, valutazione e conclusioni

Lo Zenbook UX21 è un ottimo computer, sempre che vi interessi il taglio da 11 pollici, che riguarda una porzione molto ristretta degli utenti degli ultrasottili. È leggero e maneggevole come preannunciato, l'autonomia è molto buona e la luminosità eccezionale fa in modo che sia un prodotto davvero ideale da portare in viaggio. Resta il fatto che la potenza di elaborazione è relativa, considerata la grafica integrata, 4 GB di memoria e il processore a basso voltaggio.

Asus Zenbook UX21 - Clicca per ingrandire

In buona sostanza è un prodotto indicato per chi si sposta tutto il giorno con il portatile al seguito e deve per lo più svolgere attività d'ufficio o comunque di produttività personale. Non è preclusa la fruizione di contenuti multimediali quali i film, ma anche se sembra superfluo è meglio precisare che non si tratta di un prodotto per giocare. L'unica controindicazione seria da segnalare è la tastiera con i tasti dalla corsa troppo breve, che non è l'ideale per chi deve scrivere molto.

###old1453###old

Il prezzo non è certo a buon mercato, ma del resto è difficile trovare in questa categoria qualcosa di significativamente meno costoso, salvo passare ai netbook con tutto quello che comporta.