Zippy, la nuova tastiera luminosa

Le tastiere retroilluminate esercitano da tempi molto fascino sui giocatori, in particolare su quelli cha amano i Lan party, ma finora gli alti costi hanno tenuto la maggioranza a debita distanza. Recentemente un nuovo giocatore è entrato in campo, parliamo della EL-715 di Zippy. L'abbiamo messa alla prova, per vedere quanto potesse reggere alle dure prove di un giocatore incallito.

Avatar di Weston Patch

a cura di Weston Patch

Zippy EL-715: Un'altra tastiera illuminata entra nei ranghi

Zippy EL-715: un'altra tastiera luminosa entra nei ranghi

All’epoca dell’ultima recensione, la tastiera EluminX era l’unica che possedeva la tecnologia EL. Ci sembrava sorprendente che nessun’altro avesse pensato di produrre un articolo del genere. Ora qualcuno c’è.

La Zippy Technology ha presentato una tastiera che potrebbe essere una seria minaccia a EluminX, così la Hampton Technologies ci ha contattato per chiederci di dare un’occhiata alla novità. Tra i due prodotti ci sono certamente delle somiglianze, ma altrettante differenze.

Gli sviluppatori della Zippy si rendono conto che non tutti hanno il tempo per godersi il proprio computer durante il giorno, come loro. L’idea è quella di venire incontro a coloro che si stancano gli occhi, dopo aver passato buona parte delle ore notturne lavorando o giocando. La tastiera Zippy vuole essere la risposta.

La Zippy EL-715 è una tastiera dalle dimensioni normali, con qualche differenza qua e là. Prima di tutto è sottile, molto sottile. Solo 18 mm. E naturalmente ha un aspetto molto gradevole, arricchito dallo stesso sistema di illuminazione EL che ci era piaciuto per la EluminX. Il modello che ci è stato mandato è costruito con una carcassa argentata, ma ne è previsto anche uno in nero.

Zippy EL-715: un'altra tastiera luminosa entra nei ranghi

La parte frontale della confezione

Zippy EL-715: un'altra tastiera luminosa entra nei ranghi

E quella posteriore.