Schede Grafiche

Zotac GeForce GTX 770 AMP! Edition tira il collo a Kepler

Zotac ha presentato tre nuovi modelli di GeForce GTX 770, la nuova scheda di Nvidia che abbiamo recensito a questo indirizzo. L'azienda di Hong Kong non ha introdotto dei prodotti standard, né per quanto riguarda le frequenze né l'aspetto.

La Zotac GeForce GTX 770 – disponibile con 2 o 4 GB di memoria GDDR5 a 7010 MHz – rappresenta infatti la base dell'offerta opera e ha un core GK104 a 1059 MHz (base) e 1111 MHz (boost). Si tratta di frequenze superiori a quelle della GTX 770 di riferimento, la cui GPU opera a 1046/1085 MHz.

Il dissipatore lo abbiamo già visto, perché Zotac l'ha usato anche in passato. Si tratta del Dual Silencer, dotato di due ventole. Lo stesso sistema di raffreddamento è a bordo anche della Zotac GeForce GTX 770 AMP! Edition, contraddistinta da una GPU a 1150/1202 MHz e 2 GB di memoria a 7200 MHz. Entrambe le schede offrono nella parte posteriore una porta HDMI, una DisplayPort e due Dual-Link DVI.

Il partner di Nvidia, in bundle con la scheda, ha abbinato una copia della "Splinter Cell Compilation", che include due titoli immediatamente giocabili – Splinter Cell Conviction e Splinter Cell Double Agent. Acquistando uno di questi prodotti avrete però anche l'opportunità di scaricare il prossimo titolo della serie Splinter Cell, Blacklist, che sarà disponibile questa estate.

Per quanto riguarda il prezzo, ricordiamo che Nvidia ha stabilito 329 euro più IVA, ovvero circa 400 euro per la soluzione da 2 GB. Attualmente la disponibilità del prodotto non è ampia, quindi ci sono offerte a meno e più di 400 euro. I prezzi probabilmente si stabilizzeranno nelle prossime settimane, non appena i negozi saranno raggiunti da un buon numero di proposte. Nel corso dei prossimi giorni andremo a sviscerare le soluzioni di tutti i produttori che distribuiscono nel nostro paese.