Zotac GTX 680 AMP Edition e con 4GB di memoria in arrivo

Zotac GTX 680 AMP Edition in arrivo, ma c'è anche una versione standard con 4 GB. L'azienda di Hong Kong si prepara a presidiare la fascia alta con due soluzioni interessati, la prima per il sistema di raffreddamento e i margini in overclock, la seconda per il grande quantitativo di memoria.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Zotac è pronta a svelare la GTX 680 AMP! Edition e un modello standard con 4 GB di memoria. L'indiscrezione arriva dal Giappone, ma ci sono le immagini e le specifiche. Andiamo con ordine. La GTX 680 AMP! Edition ha un dissipatore a tre slot, con un grande radiatore in alluminio e quattro heatpipe in rame. Il calore è allontanato grazie a due ventole PWM da 90 millimetri. Per quanto concerne le frequenze abbiamo 1100 MHz di base e 1176 MHz in modalità GPU Boost, mentre la memoria opera a 6008 MHz.

Si tratta di un incremento di 94 MHz in modalità base e 118 MHz in modalità GPU Boost, mentre la memoria rimane invariata rispetto al modello standard. Per quanto riguarda la GTX 680 con 4GB di memoria, abbiamo una scheda con design di riferimento e nessun'altra caratteristica degna di nota. Entrambi i prodotti hanno due porte DVI, una HDMI e una DisplayPort nella parte posteriore, due connettori di alimentazione a 6 pin e altrettanti per lo SLI.

Le schede mettono a disposizione tre giochi della serie Assassin's Creed e TrackMania 2 Canyon. In Giappone costano entrambe 60mila yen, al cambio 750 dollari o 577 euro. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni ufficiali precise in merito alla disponibilità in Italia e ai prezzi.