Zune come l'iPod: i giochi nel suo futuro?

Secondo alcune dichiarazioni, Microsoft sta pensando d'introdurre la possibilità di gioocare con il suo player multimediale Zune.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha introdotto nell'ultimo evento conosciuto come "It's Showtime" la possibilità per gli iPod di avviare giochi come Bejeweled, Pac Man, Texas Holdem, Tetris, Mahjong e altri. Questa mossa potrebbe non avere successo, tuttavia sembra comunque interessare Microsoft che si dice pronta introdurre la stessa possibilità per il suo Zune.

Parlando infatti in un'intervista a Total Video Games, il boss Chris Lewis di Xbox Europa ha dichiarato:

"Potete già collegare il vostro Zune all'Xbox 360 per trasmettere musica, immagini e contenuti video. Guardando al futuro, la visione di un divertimento collegato ci fornisce un numero di possibili scenari consumer e, con la nostra eredità con Xbox e Games For Windows, il gaming è certamente qualcosa che stiamo considerando per questo dispositivo".

Da segnalare inoltre l'uscita del firmware 1.2 per Zune, che non apporta novità riguardanti le caratteristiche, ma solo miglioramenti nella stabilità e nelle prestazioni.

I primi utilizzatori di Zune hanno riscontrato effettivi miglioramenti nei caricamenti e nella velocità del dispositivo.