Periferiche di Rete

ZyXEL WAP-3205, Wi-Fi in casa da 300Mbps

ZyXEL ha presentato l’Access Point WAP-3205, che consente di sfruttare la tecnologia Wireless N, con una velocità di trasferimento fino a 300Mbps – 6 volte più veloce dell’attuale generazione 11g. WAP-3205 supporta 5 modalità di funzionamento: access point, WLAN Client, WLAN Bridge, WDS Repeater e Universal Repeater.

La sede ZyXEL a Taiwan

Con WAP-3205 si può espandere la rete wireless collegando i dispositivi senza aggiungere cavi o driver. Attaccando il cavo Ethernet, apparati come modem, set-top-box, adattatori digital media e sistemi di storage che non sono stati concepiti per funzionare su una rete wireless, possono invece essere connessi.

Attraverso la modalità Universal Repeater, WAP-3205 può lavorare come client wireless connettendosi agli access point già presenti, ed allo tempo fare da access point per dare connettività wireless ad altri dispositivi estendendo la copertura di rete del router wireless ADSL.

Access Point WAP-3205 di ZyXEL – Clicca per ingrandire

Il nuovo ZyXEL permette a differenti gruppi di utenti di accedere a diverse reti wireless tramite gli SSID multipli. È possibile assegnare differenti policy e funzioni per ciascun SSID. WAP-3205 dispone di un pulsante Wi-Fi Protected Setup (WPS) che permette di stabilire connessioni wireless sicure. Invece di inserire una password, gli utenti possono autenticare nuovi dispositivi sulla rete con la sola pressione di un tasto o inserendo un codice PIN generato automaticamente.