Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

Hearthstone ha più di 40 milioni di utenti registrati

Hearthstone diventa sempre più popolare e nell'ultimo trimestre del 2015 ha registrato numerosi record. Il più importante è il superamento dei 40 milioni di utenti registrati.

Hearthstone ha più di 40 milioni di utenti registrati

Hearthstone ha superato la soglia dei 40 milioni di utenti registrati e diventa sempre più popolare. Lo ha confermato Activision-Blizzard nei risultati finanziari del quarto trimestre del 2015.

La popolarità di Hearthstone ha superato le aspettative dell'editore che inizialmente lo considerava come un progetto secondario. In realtà, ad oggi, i 40 milioni di utenti di Hearthstone (dato che ingloba sia gli utenti registrati su PC che quelli su piattaforme mobile) potrebbero essere molti di più. Infatti l'ultimo aggiornamento di Activision-Blizzard Entertainment risale al 6 novembre dello scorso anno.

Hearthstone

Nonostante Blizzard Entertainment ritenga che Hearthstone sia particolarmente ostico i non appassionati di giochi di carte collezionabili, la base di utenti continua a crescere molto rapidamente. Tuttavia nei prossimi mesi è previsto un importante aggiornamento che dovrebbe rendere il titolo ancora più appetibile per coloro che approcciano il genere per la prima volta.

L'editore ha inoltre annunciato che l'ultima avventura di Hearthstone (La lega degli esploratori), nelle prime sei settimane ha venduto il 20% di unità in più rispetto all'avventura Massiccio Roccianera che invece è stata distribuita  lo scorso aprile. È proprio grazie all'ultima avventura del 2015 che si sono registrati numerosi record in termini di utenti attivi.

Il videogioco di carte collezionabili di Blizzard Entertainment è diventato un vero e proprio fenomeno virale ed attualmente è uno dei titoli preferiti degli YouTuber che trattano il settore videoludico. La popolarità di Hearthstone è tale che l'editore ha recentemente annunciato un torneo che premierà il vincitore con ben un milione di dollari.

Nexus 6P Nexus 6P
  
Nexus 5X Nexus 5X
  
Nexus 5 Nexus 5
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!