Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Hideo Kojima al lavoro, c'è anche Daryl di The Walking Dead?

È bastato qualche tweet del designer giapponese Hideo Kojima per mandare in delirio i fan di tutto il mondo. Cosa bolle in pentola?

Hideo Kojima al lavoro, c'è anche Daryl di The Walking Dead?

Che Hideo Kojima stesse pensando a qualcosa di nuovo non è di certo un mistero, ma ora abbiamo la conferma. Il creatore di Metal Gear e Zone of the Enders, nonchè fondatore della Kojima Productions è tornato all'opera.

Sul profilo Twitter del game designer nipponico, uno dei più seguiti in ambito videoludico, sono infatti apparse più immagini e l'emblematica scritta "I'm back in the field!", "Sono tornato in campo!".

La foto in questione lo ritrae alle prese con una sessione di Motion Capture in compagnia di un attore girato di spalle.

Secondo diverse voci di corridoio potrebbe trattarsi di Norman Reedus, noto al grande pubblico per l'interpretazione di Daryl Dixon nella popolare serie TV The Walking Dead. Non sarebbe la prima volta che Kojima sia impegnato in un progetto con Reedus. Silent Hills vi dice nulla?

Va detto che si tratta più che altro di un'indiscrezione e che non c'è ancora nulla di ufficiale, anche se qualche mese fa l'attore aveva speso qualche parola a in merito.

A collaborare con Kojima niente di meno che Mark Cerny, il quale vanta nel suo curriculum produzioni come Crash Bandicoot, Spyro e Ratchet & Clank

kojima cerny
Mark Cerny e Hideo Kojima

Kojima ha speso qualche parola sul Motion Capture affermando come da magnetico (circa 18 anni fa) esso sia diventato wireless, e di come lo sviluppo e la continua evoluzione tecnologica rendano il suo lavoro sempre divertente.

Evoluzione che infine si traduce con l'utilizzo della telecamera virtuale e della tecnologia PCap (Performance Capture).

kojima

Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni riguardo al ritorno in campo di una delle più importanti figure del mondo dei videogiochi.

Vi inviatiamo a seguirci per ulteriori aggiornamenti e passiamo ora la palla a voi : a cosa sta lavorando Hideo Kojima?

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!