Hot topics:
2 minuti

Hololens, la realtà mista di Microsoft arriva in Italia

Microsoft ha annunciato che il visore proprietario Hololens sarà commercializzato in Italia da dicembre.

Hololens, la realtà mista di Microsoft arriva in Italia

Microsoft ha annunciato a Londra durante la conferenza Future Decoded che Hololens giungerà finalmente anche sul nostro territorio e in altri 28 Paesi dal prossimo dicembre.

Dopo aver debuttato lo scorso 30 marzo in dieci mercati, il visore per la Realtà Mista di Microsoft che si interfaccia con Windows 10 giunge finalmente in quasi tutti gli stati europei, tra cui l'Italia. Ora anche altre aziende potranno utilizzare la realtà mista e l'interazione 3D di Microsoft per ripensare i processi produttivi interni e mostrare ai clienti la propria offerta da una nuova prospettiva.

Recensione Microsoft HoloLens

È il caso ad esempio di IVECO Bus, WWF e Save the Children. "In Microsoft abbiamo intrapreso la missione di aiutare le persone e le aziende di tutto il mondo a ottenere di più", ha dichiarato Lorraine Bardeen, General Manager di Microsoft HoloLens e Windows Experience.

Microsoft HoloLens, lo abbiamo provato: un salto nel futuro!

"La Realtà Mista racchiude in sé il potenziale di affiancare professionisti e aziende in tutto il pianeta nel fare ciò che finora non era mai stato possibile. Gli scenari aperti dalla Realtà Mista saranno un aiuto per aziende e professionisti per svolgere compiti chiave in modo più rapido, più sicuro e più efficiente, ma anche a creare nuovi modi di connettere utenti e partner".

Recensione Microsoft HoloLens

Se Hololens è al momento pensato principalmente per il mercato business, gli ultimi brevetti depositati dal colosso di Redmond fanno intendere che in un prossimo futuro possa arrivare anche una nuova versione dedicato al mercato consumer.


Tom's Consiglia

Con uno smartphone Samsung è possibile usufruire dell'esperienza utente della realtà virtuale usando il Gear VR.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!