Hot topics:
2 minuti

Homido Mini, il visore tascabile per la realtà virtuale

Homido Mini è un visore tascabile per la realtà virtuale. Forse non è il massimo perché non protegge dalla luce, ma consente di accedere alla realtà virtuale in qualsiasi momento, e con un costo assai contenuto.

Homido Mini, il visore tascabile per la realtà virtuale

Il 2017 è indicato da molti come l'anno dell'affermazione definitiva della realtà virtuale, soprattutto in ambito gaming e intrattenitivo. I segnali ci sono già in effetti e diverse aziende stanno pensando a soluzioni più accessibili ed economiche rispetto a quelle di qualche anno fa.

Così, dopo i Google Cardboard la scorsa settimana abbiamo visto la nuova proposta di Xiaomi ed oggi arriva un altro dispositivo ancora, Homido Mini, che ha il suo punto di forza nella portabilità.

700 0 4310517 114471

Se i due appena citati infatti puntano tutto soprattutto sul costo contenuto, l'Homido Mini, che pure costa poco, solo 19,99 euro, offre una portabilità mai vista, superiore a quella di qualsiasi altra soluzione.

Si tratta infatti sostanzialmente soltanto di una snella montatura per contenere le lenti e un supporto per agganciare il tutto allo smartphone. Da chiuso Homido Mini misura appena 55 x 66 x 16,5 mm.

via GIPHY

Compatibile con tutti gli smartphone, Android, Apple o Windows, Homido Mini sicuramente non è la soluzione migliore per godere a pieno della realtà virtuale, visto che non offre quel livello di isolamento che anche un semplice Google Cardboard assicura. Ma per chi volesse avere l'opportunità di accedere in qualsiasi momento alla realtà virtuale con una spesa modica e praticamente nessun ingombro, al momento non c'è nulla di meglio.

homido1 PNG

Al momento, oltre che dal sito ufficiale, Homido Mini è acquistabile anche tramite Amazon, ma in questo caso, essendo commercializzato da un rivenditore terzo, il prezzo sale a 32,78 euro.  

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!