Honor 10 in Italia, si parte da 399 euro con 4 GB di RAM

Honor 10 è disponibile da oggi in Italia. Il nuovo smartphone di fascia alta dell'azienda cinese fa dunque il proprio debutto in Europa, dopo essere stato presentato in Cina il 18 aprile. Esattamente come per la versione asiatica, si tratta di un dispositivo caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, pur arrivando nel nostro mercato con 2 GB in meno di RAM.

La piattaforma hardware della versione europea di Honor 10 infatti è composta dal SoC Kirin 970 abbinato a 4 GB di RAM, alla GPU Mali-G72 MP12 e a 64/128 GB di storage (non espandibile). La variante cinese può contare invece su 6 GB di RAM, così come abbiamo avuto modo di raccontarvi nell'articolo di presentazione pubblicato poco meno di un mese fa.

honor 10 gia in vendita expert prezzo italiano caratteristiche tecniche v5 330192

La restante scheda tecnica è rimasta invariata. Abbiamo infatti uno schermo da 5,84 pollici realizzato con tecnologia LCD. La risoluzione è pari a 2.280 x 1.080 pixel, con rapporto di forma in 19:9. Sulla parte posteriore è stata integrata una dual-cam, con sensore principale da 16 MP RGB abbinato a uno secondario da 24 MP monocromatico, entrambi con obiettivi f/1.8. La connettività può contare sul supporto dual-SIM, sul Bluetooth 4.2, sul Wi-Fi ac dual-band, sull'NFC. C'è il jack audio da 3.5 mm.

Leggi anche: Honor 10 svelato, 6 GB di RAM e SoC Kirin 970

C'è grande attenzione al design. La scocca è realizzata in vetro (parte anteriore e posteriore) e alluminio (cornice laterale), con tanto di notch frontale che, oltre ai vari sensori, ospita la fotocamera da 24 MP (con riconoscimento 3D del volto). Com'è intuibile, l'azienda cinese ha compiuto un importante lavoro di riduzione delle cornici, che comunque sono presenti.

Schermata 2018 05 15 alle 13 59 33

Tutto è alimentato da una batteria da 3.400 mAh (con supporto alla ricarica rapida Super Charge) e controllato da Android 8.1 Oreo, naturalmente personalizzato con l'interfaccia proprietaria EMUI 8.1. Insomma, uno smartphone molto simile al Huawei P20, caratterizzato però da prezzi di listino decisamente più contenuti.

Per acquistare Honor 10 infatti sono necessari 399 euro per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Questa è disponibile da oggi in Italia e nei mercati internazionali attraverso lo store online ufficiale HiHonor (raggiungibile a questo link) e nei principali distributori di elettronica. Tre le colorazioni disponibili: Midnight Black, Phantom Blue e, successivamente, Glacier Grey.

honor 10 expert

La variante con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna è invece disponibile in esclusiva sullo store online ufficiale al prezzo di 449 euro nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green. Inoltre, chi si registra ad Hihonor entro il 20 maggio riceverà uno sconto dal valore massimo di 30 euro per acquistarlo. Entrambe le versioni saranno in bundle con gli auricolari Honor Monster Headphones (a patto di effettuare l'acquisto dal 15 al 20 maggio).

Insomma, una politica prezzi aggressiva da parte dell'azienda cinese. Con questi prezzi, Honor 10 potrebbe diventare un vero e proprio best-buy nel segmento di riferimento. Una strategia evidentemente strutturata per contrastare i diretti concorrenti, e che potrebbe facilmente ripagare.


Tom's Consiglia

Il Huawei P20 Pro è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con oltre 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino.

Pubblicità

AREE TEMATICHE