Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Honor 5X, il video hands-on di Tom's Hardware

Siamo andati a Monaco di Baviera per vedere l'Honor 5X, uno smartphone da 5,5 pollici che raccoglie davvero molte qualità e ha un prezzo di listino di 250 euro. In questo momento sono disponibili sconti interessanti, e di sicuro il prezzo reale si abbasserà presto.

Honor 5X, il video hands-on di Tom's Hardware

Honor ha presentato ieri il nuovo Honor 5X, interessante smartphone da 5,5 pollici con Android 5.1.1 personalizzato con l'interfaccia EMUI. L'azienda lo propone al prezzo ufficiale di 249 euro, ma al momento è proposto in sconto a 229 euro. Sul sito vmall al momento è possibile ottenere un ulteriore sconto di 20 euro.

Frontalmente abbiamo uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, tasti a schermo e una fotocamera da 5 megapixel. Posteriormente abbiamo una cover completamente in alluminio, fotocamera da 13 Mp con flash LED e scanner per le impronte digitali, un dettaglio per niente scontato in questa fascia di prezzo.

L'Honor 5X può ospitare due schede SIM (una Nano e una Micro) e una scheda MicroSD per espandere la memoria integrata da 16 GB. Per essere un 5,5 pollici, inoltre, l'Honor 5X risulta anche piuttosto leggero e relativamente comodo da tenere in mano. C'è un singolo altoparlante inserito nella parte inferiore. La batteria non è rimovibile e ha una capacità da 3.000 mAh.

Il processore è uno Snapdragon 616 con 2 GB di RAM che garantisce buone prestazioni, anche se non certo da top di gamma. L'interfaccia EMUI, come abbiamo già avuto modo di vedere in passato, cerca di semplificare Android con diverse modifiche. La più evidente è la rimozione del drawer.

honor 5x review 2

Le fotografie sono abbastanza belle con una buona illuminazione, mentre il rumore si nota con poca luce; il che è del tutto normale per uno smartphone in questa fascia di prezzo.

Pubblicheremo la recensione completa nel pomeriggio di oggi. Per il momento si può dire che l'Honor 5X forse costa un po' troppo a 249 euro, ma con gli sconti proposti oggi, ed eventualmente a uno street price inferiore tra qualche settimana, è sicuramente uno smartphone da tenere d'occhio. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!