Hot topics:
3 minuti

Honor 7X in Italia: 4 GB di RAM e dual-camera a 299,90 euro

Dopo averlo ufficializzato a metà ottobre, l'azienda cinese porta in Europa l'Honor 7X, puntando tutto sul rapporto qualità/prezzo. Schermo in 18:9 e cornici ridotte per la fascia media.

Honor 7X in Italia: 4 GB di RAM e dual-camera a 299,90 euro

Honor 7X arriva in Italia a 299,90 euro. Dopo essere stato presentato a metà ottobre, la nuova creatura dell'azienda cinese è pronta a conquistare la fascia media del mercato. Come da tradizione, eccellente il rapporto qualità/prezzo, che rappresenta il vero punto di forza di questo dispositivo.

A bordo troviamo il SoC Kirin 659 accoppiato a 4 GB di RAM. Una piattaforma hardware simile al Mate 10 Lite, peraltro chiamata a muovere uno schermo da 5,93 pollici Full-HD+ (1.080 x 2.160), realizzato con tecnologia IPS LCD e caratterizzato da un rapporto di forma in 18:9.

Honor 7X Black A7
Honor 7X Black A8
Honor 7X Black A9

Questo Honor 7X può infatti contare sul design con cornici ridotte che va tanto di moda ormai nel mercato smartphone. In questo caso, nonostante il prezzo di vendite, l'azienda cinese è riuscita a ridurre in maniera importante i bordi, oltre che ad utilizzare materiali di buon livello (scocca in metallo). Da sottolineare come lo schermo sia protetto da un vetro con curvatura 2.5D, davvero d'impatto da un punto di vista estetico.

Grande attenzione al comparto fotografico, con una dual-camera posteriore composta da un sensore principale da 16 MP accoppiato ad un sensore secondario da 2 MP. I video vengono girati fino alla risoluzione Full-HD a 30 fps, mentre sulla parte frontale è stata posizionata una fotocamera da 8 MP.

Honor 7x Blue A1
Honor 7x Blue A2
Honor 7x Blue A5

Tutto è alimentato da una batteria integrata da 3.340 mAh che, stando a quanto dichiarato dall'azienda cinese, dovrebbe garantire fino a 91 ore di musica. Questo sarà possibile grazie alla tecnologia di risparmio energetico e all'Ultra Power Saving Mode. Come sempre in questi casi, ci riserviamo di provare sul campo il prodotto. La parte software è ovviamente affidata ad Android, personalizzato con la EMUI 5.1.

"Honor 7X è la scelta migliore per gli utenti che vogliono godere di sofisticate funzionalità con i vantaggi di un telefono senza cornici, ad un prezzo accessibile. Siamo immensamente orgogliosi del controllo di qualità che esercitiamo nella produzione di ogni telefono. Basti pensare come Honor 7X sia stato fatto cadere più di 4.800 volte in laboratorio durante i test per verificarne la resistenza" ha dichiarato George Zhao, Presidente dell'azienda cinese.

Honor 7x Blue A10
Honor 7x Blue A4
Honor 7X Black A11

Come detto in apertura, Honor 7X arriva in Italia a 299,90 euro, con la data di disponibilità che sarà comunicata nei prossimi giorni. Si tratta di una cifra certamente contenuta, considerando le specifiche e la qualità costruttiva del dispositivo. L'azienda punta dunque in maniera forte sulla fascia media, un segmento sempre più cruciale nel mercato della telefonia. Staremo a vedere se questo prodotto riuscirà a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!