Honor 8 sarà aggiornato ufficialmente ad Android Oreo

Honor 8 riceverà l'aggiornamento ad Android Oreo. A confermarlo è George Zao, CEO dell'azienda cinese, che ha posto dunque la parola fine a quello che era diventato un vero e proprio caso, in grado di scatenare accesi dibattiti sul web, considerando che si tratta di uno smartphone commercializzato a partire dallo scorso anno.

George Zao ha confermato l'update ad Android Oreo per Honor 8 all'interno di un'intervista. Il CEO ha sottolineato come i test siano già in corso, anche se non ha potuto fornire una tempistica precisa circa l'inizio della distribuzione. La versione del robottino verde sarà la 8.0, che porterà in dote anche la EMUI 8.0.

Honor 8 1

Honor 8 potrà dunque contare sulle funzionalità introdotte da Android Oreo e dalla nuova versione dell'interfaccia grafica dell'azienda cinese, tra cui la modalità Picture-in-Picture, le personalizzazioni delle notifiche, la funzionalità Autofill, solo per citarne alcune.

Leggi anche: Recensione Huawei Honor 8

Come detto in apertura, la possibilità che Honor 8 potesse non ricevere Android Oreo aveva scatenato accesi dibattiti online. In tal senso, la mancata presa di posizione da parte dell'azienda cinese (almeno fino ad oggi) ha certamente contribuito a creare incertezza tra gli utenti, che però saranno finalmente accontentati.

huawei honor 8 0027 006

Occorre comunque sottolineare come George Zao abbia confermato l'arrivo di Android Oreo anche per Honor 8 Pro (per il quale un firmware beta è già disponibile da inizio novembre) e per il nuovissimo Honor 7X. Per quest'ultimo, causa tempistiche di progettazione e commercializzazione, non è stato possibile il debutto sul mercato con già a bordo l'ultima major release del robottino verde, che comunque arriverà.

Leggi anche: Recensione Honor 8 Pro, il phablet della maturità

A questo punto, come sempre in questi casi, non resta che attendere. Difficile in questo momento poter azzardare ipotesi circa le tempistiche di rilascio dell'update in questione. I possessori di Honor 8 possono però fortunatamente tranquillizzarsi, parola di George Zao.


Tom's Consiglia

Honor 8, anche grazie alla ricezione dell'update ad Android Oreo, è uno smartphone ancora attuale. Può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 300 euro.

Galaxy S8 Galaxy S8
   

Pubblicità

AREE TEMATICHE